About me

Read the English version after the picture

Qualche anno fa quando decisi di aprire questo blog, mi descrivevo così:

“Mi chiamo Chiara e sono nata a Varese 25 anni fa. Dopo il liceo scientifico mi sono iscritta all’Università di Milano, dove ho frequentato un corso sull’ambiente. Tuttora mi domando come mai abbia fatto questa scelta. -.-”  Tra i corsi in piscina come istruttrice durante l’inverno e le stagioni come animatrice in giro per il mondo d’estate, nel 2011 riesco anche a laurearmi. E così finalmente corono il mio sogno di partire per l’ Australia, pronta a scoprire ogni angolo più sconosciuto di questa meravigliosa terra che mi ha fatta innamorare. Mi ritengo una ragazza semplice, che sogna sempre dietro ai libri e ai film… Forse è per questo che spesso risulto la svampita di turno. Nonostante ciò, sono appassionata dei dettagli e delle piccole cose spesso sottovalutate. Adoro sorridere, il rosa, l’odore di cloro e il burlesque, perché sono convinta di essere una pin up mancata. Non sopporto i ragni, il giallo e camminare dietro a persone lente e indecise. Dico sempre che dovrei avere mille vite per fare tutti i lavori che mi piacerebbe fare, ma forse qui in Australia ho scoperto la mia vera passione: scrivere.”

Rileggendomi oggi, a distanza di sei anni, mi viene naturale rendermi conto di quanto io sia cambiata, di quante altre cose io sia e di quante cose io voglia ancora fare. 

Dopo 6 anni vissuti in Australia ho deciso di tornare a casa, o meglio, in Europa, e ho deciso di tornare a scrivere, dandovi anche qualche consiglio in più sulla mia esperienza all’estero e su quella che intraprenderò tra poco..eh sì, perché io non mi fermo mai! Hahah..

Se volete rileggere i miei vecchi post e vedere dove tutto è iniziato, andate qui. 😀

 

ENGLISH VERSION:

When I decided to start writing a blog, I used to describe myself like this:

“My name is Chiara (well, there is also a translation of my name and it’s Claire!) and I’ve born in Varese 25 years ago. I’ve studied geography at the University of Milan and I also managed to graduate despite the fact that I was also working as a swimming teacher in winter and with kids in summer! After the uni I finally landed in Australia. I said finally because it was my dream since when I was a little girl! I could describe myself as an easy going girl and a big dreamer. I love the little things, the one that people usually don’t notice at the first sight and I get excited about them very easily. I love to smile, the pink color, the smell of chlorine and the burlesque because I believe I was a pin-up in another life (LOL). I hate spiders, the yellow color and walking behind slow people. I always say that I would like to have thousands of lives to do all the jobs that I want to do, but maybe here in Australia I’ve discovered my true passion: writing.”

Reading this now, after six years, makes me realised how much I’ve changed, how many other aspects of me I am and how many other things I want to do. 

After six years living in Australia, I’ve decided to come back home, or better in Europe, and I’ve decided to start writing again. I will give you more advice about traveling abroad and I will let you know what will happen to me in the next city I will live. (Yes, because I never stay at home! Hahaha). 

A NOTE FOR YOU: you will find my articles only under the category ENGLISH! 😀 

Enjoy!